I nostri Servizi

Amministrazione e gestione immobiliare

  • Contabilità immobiliare, spese di gestione e dichiarazioni fiscali
  • Assemblee ordinarie e straordinarie
  • Controllo del rispetto del regolamento condominiale e gestione di dispute fra inquilini e/o condomini
  • Gestione della contabilità relativa agli inquilini e/o condomini
  • Recupero crediti
  • Consulenza amministrativa
  • Gestione fornitori e relativa contrattualistica
  • Consulenza tecnica
  • Organizzazione e coordinamento di tutte le manutenzioni ordinarie e straordinarie
  • Gestione impianti
  • Affiancamento nella realizzazione di eventuali interventi di: messa in sicurezza, ammodernamento di spazi e messa a norma
  • Gestione assicurazioni e pratiche assicurative
  • Coordinamento con enti pubblici, permessi, etc.
  • Pianificazione ed ottimizzazione costi di manutenzione ed energetici
  • Definizione criteri e strategie di manutenzione
  • Analisi ed ottimizzazione impianti
  • Analisi costi e benefici per future edificazioni

Intermediazioni immobiliari

  • Ricerca di candidati inquilini in linea con le caratteristiche richieste
  • Valutazione dei documenti ricevuti e presentazione delle migliori candidature
  • Affiancamento nella stipula del contratto di locazione
  • Affiancamento nel disbrigo delle formalità amministrative

Contabilità

  • Contabilità aziendale generale
  • Conteggi IVA
  • Redazione del bilancio e del conto economico
  • Consulenza e controllo della contabilità tenuta dal cliente
  • Contabilità debitori e creditori
  • Contabilità salariale
  • Analisi di bilancio, cash flow

Preparazione buste paga

  • Allestimento buste paghe mensili e certificato di salario
  • Presentazione della dichiarazione dei salari alle assicurazioni sociali e alle Imposte alla Fonte
  • Calcolo del costo aziendale per dipendente
  • Assistenza per l’allestimento di contratto di lavoro
  • Allestimento annunci presso Assicurazione ed autorità competenti
  • Assistenza in caso di rescissione del contratto con il dipendente

Domiciliazione società

  • Indirizzo di rappresentanza nella nostra sede di Paradiso
  • Avviso immediato al cliente dell’arrivo di corrispondenza importante
  • Domiciliazione postale: ricezione della corrispondenza
  • Inoltro della corrispondenza via e-mail o via posta

Dichiarazioni fiscali persone fisiche e giuridiche

  • Richiesta di un’eventuale proroga
  • Compilazione della dichiarazione d’imposta
  • Controllo della decisione di tassazione e delle fatture delle imposte
  • Analisi fiscali

Contatti

Viale Giuseppe Cattori 3
6900 Paradiso
+41 91 980 21 53
info@aurafid.ch